Eventi - CulturaLocorotondoUltime newsValle d'Itria

Alla scuola Oliva si guarda avanti: 2 lavagne multimediali dalla Orizzonti Futuri

ISTRUZIONE

Dopo i furti perpetrati la notte del 19 novembre, il presidente della Confasi, Antonio La Ghezza, interesserà nuovamente il direttivo della Onlus…

 

Una buona notizia alle porte dopo la drammatica notte, dello scorso 19 novembre, alla scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Marconi-Oliva di Locorotondo.

Dopo il furto di oltre 60 dispositivi multimediali, fra personal computer e tablet, perpetrato dai ladri, giunge lieta notizia di presentazione ufficiale al corpo docente della media Oliva (prevista per lunedì 25 novembre) di due lavagne interattive multimediali (LIM) di ultima generazione.

Si tratta di apparecchiature donate all’Istituto Comprensivo dalla Orizzonti Futuri Onlus nei giorni scorsi.

Le due lavagne hanno un valore cadauno di circa 3 mila euro, con la donazione avvenuta nell’ambito del progetto “Una lavagna per tutti”. In seguito – doveroso evidenziare – alla richiesta ufficiale redatta dalla dirigente scolastica Convertini ed inviata alla Onlus stessa.

Le apparecchiature interattive hanno schermi full touch e sono da 65 pollici. Non fisse, ma dotate di carrello che le rende mobili e quindi facilmente spostabili fra le aule del plesso Oliva. All’interno del “pacchetto” finanziato dalla Orizzonti Futuri è prevista, inoltre, la formazione affinché il corpo docente possa apprendere celermente modalità e funzionalità delle due lavagne multimediali.

Ma non finisce qua! Dopo i furti perpetrati, vi è la volontà del socio fondatore della Onlus, nonché presidente Confasi, Antonio La Ghezza, di interessare il direttivo nazionale e tendere nuovamente la mano all’Istituto Comprensivo Marconi-Oliva.

Vi aggiorneremo, a tal proposito, nelle prossime settimane. Quello fra scuole e Orizzonti Futuri, come ampiamente dimostrato in questi anni, è un connubio indissolubile.

Antonello Pentassuglia

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata