Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

Amore e Politica ospita Angelo Lucarella con “DemOligarchisc” a Martina Franca

L’EVENTO

Pubblicato lo scorso maggio, il libro di Lucarella si presta ad ampie riflessioni politico-costituzionali ma anche sociali…

 

Si terrà sabato sera 15 luglio prossimo, alle ore 19:00, la presentazione dell’ultimo libro di Angelo Lucarella.

A Martina Franca, nel suggestivo Villaggio Sant’Agostino, in pieno centro storico, arriva con “DemOligarchisc, padroni della democrazia” (edito da La Bussola, 2023) incentrato sul famoso taglio dei parlamentari avvenuto nella legislatura contrassegnata dai due Governi a guida Movimento 5 stelle e dal Governo Draghi.

Pubblicato lo scorso maggio, il libro di Lucarella si presta ad ampie riflessioni politico-costituzionali ma anche sociali: il rischio oligarchia mascherata, la sindrome dell’arto fantasma e la possibile deriva in elettocratura sono capitoli cruciali dell’opera.

L’introduzione della serata spetterà a Luca Conserva quale ideatore del format Amore e Politica (e del relativo gruppo culturale); i saluti saranno dell’Assessore allo sviluppo economico del comune itriano Roberto Ruggieri. In dibattito con l’autore ci saranno tre illustri politici: l’On.le Dario Iaia (Fratelli d’Italia), il Prof. Francesco Schittulli (Area civica) e il Sen. Antonio Trevisi (Movimento 5 Stelle).

Il tutto con la moderazione della giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Federica Marangio.

 

Chi è Angelo Lucarella?

Avvocato, saggista, editorialista, già vice presidente della Commissione Giustizia del Ministero dello Sviluppo Economico e delegato italiano (under 40) al G20 Amburgo 2022 industrie, imprese e sviluppo economico. Docente a.c. presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Componente del tavolo di esperti per gli studi sul “reddito universale” – Dipartimento di Scienze Politiche Università Internazionale per la Pace dell’ONU (sede di Roma). Direttore del Dipartimento di studi politici, costituzionali e tributari – Università Federiciana p.re.

[Fonte ed immagini presenti da Amore e Politica]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata