Eventi - CulturaUltime news

Andrea Lisi presenta “Io, Anna e la comitiva”

IL LIBRO

Appuntamento con la cultura giovedì 27 dicembre, dalle 19.15, in via Cavour 165 a Locorotondo. Con l’autore presente la giornalista Grazia Rongo

 

Andrea è un ragazzo che, avendo conseguito la maturità, si confronta con le prime vicende amorose; una comitiva alla quale sente, in qualche modo, di appartenere; la vita da studente fuorisede. Anna è una figura femminile evanescente e misteriosa che diventa, per Andrea, uno specchio delle sue inquietudini.

La comitiva è un gruppo di ragazzi trasversale, per classe sociale ed età, che si riunisce al completo nelle serate organizzate in campagna o per seguire qualche concerto e si decompone in tanti piccoli gruppetti selezionati per affinità.
Il contesto è quello degli anni Ottanta a Locorotondo, decennio in bilico tra l’euforia consumistica e la disperazione obnubilata con droghe leggere e, talvolta, pesanti.

Andrea Lisi
Per solito Andrea Lisi fa l’ingegnere, ma da tanto si diletta a scrivere racconti brevi. Molti li ha pubblicati su riviste locali. Questo è il suo primo romanzo, scritto in prima persona, propone un io narrante che gli somiglia, ma non gli corrisponde del tutto. Ambientato a Locorotondo, paese sulla Valle d’Itria in cui è felice di vivere, racconta storie di amore e di amicizia in un gruppo di ragazzi.
Grazia Rongo
Giornalista professionista, da 11 anni lavora per Telenorba, occupandosi dei telegiornali. Ama leggere, romanzi soprattutto, e a tempo perso si diletta a disegnare fumetti.

L’evento:
giovedì 27 Dicembre, ore 19.15
via Cavour, 165 – Locorotondo

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata