Andrea Lisi presenta “Io, Anna e la comitiva”

IL LIBRO

Appuntamento con la cultura giovedì 27 dicembre, dalle 19.15, in via Cavour 165 a Locorotondo. Con l’autore presente la giornalista Grazia Rongo

 

Andrea è un ragazzo che, avendo conseguito la maturità, si confronta con le prime vicende amorose; una comitiva alla quale sente, in qualche modo, di appartenere; la vita da studente fuorisede. Anna è una figura femminile evanescente e misteriosa che diventa, per Andrea, uno specchio delle sue inquietudini.

La comitiva è un gruppo di ragazzi trasversale, per classe sociale ed età, che si riunisce al completo nelle serate organizzate in campagna o per seguire qualche concerto e si decompone in tanti piccoli gruppetti selezionati per affinità.
Il contesto è quello degli anni Ottanta a Locorotondo, decennio in bilico tra l’euforia consumistica e la disperazione obnubilata con droghe leggere e, talvolta, pesanti.

Andrea Lisi
Per solito Andrea Lisi fa l’ingegnere, ma da tanto si diletta a scrivere racconti brevi. Molti li ha pubblicati su riviste locali. Questo è il suo primo romanzo, scritto in prima persona, propone un io narrante che gli somiglia, ma non gli corrisponde del tutto. Ambientato a Locorotondo, paese sulla Valle d’Itria in cui è felice di vivere, racconta storie di amore e di amicizia in un gruppo di ragazzi.
Grazia Rongo
Giornalista professionista, da 11 anni lavora per Telenorba, occupandosi dei telegiornali. Ama leggere, romanzi soprattutto, e a tempo perso si diletta a disegnare fumetti.

L’evento:
giovedì 27 Dicembre, ore 19.15
via Cavour, 165 – Locorotondo

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata