Beautiful and Unique Places in Europe: Locorotondo è nella lista!

TURISMO

Immagini del borgo antico nei blog di tendenza per gli appassionati del viaggio

Per Leah’s Travel Blog, Locorotondo rientra fra i luoghi più belli ed “unici” da visitare: «L’Europa ha così tante destinazioni famose e iconiche – riporta il blog dedicato agli amanti del viaggio -, che non ha senso compilare un elenco di luoghi importanti da non perdere. Questa lista ha una funzione diversa: informare i lettori di luoghi unici e belli che sono leggermente oscuri e fuori dai sentieri battuti. Questo è un blog – conclude – con destinazioni meno conosciute ma squisite in Europa».

Scorrendo nella lista dei 49 luoghi da visitare, troviamo le belle immagini del borgo antico di Locorotondo al 33° posto per Leah’s Travel Blog (clicca qui). Segno che “U Curdunn” diviene sempre più meta tutta da scoprire per i turisti europei e del mondo intero…

Non pochi i riconoscimenti ottenuti in questi anni dalla comunità: la promozione nei Borghi più belli d’Italia; la Bandiera Arancione per la qualità turistico-ambientale riconosciuta dal Touring Club; Bandiera Verde per l’Agricoltura, la tutela dell’ambiente e del paesaggio anche ai fini turistici e, da un anno a questa parte, anche Bandiera Gialla come Comune Ciclabile riconosciuto dalla Fiab.

[Foto in evidenza di Giampaolo Lacarbonara]

Redazionale

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata