Eventi - CulturaFocus

Carnevale mesagnese, carri allegorici e tanto divertimento nelle piazze: ecco tutti gli eventi

IL PROGRAMMA

Le iniziative, patrocinate dal Comune di Mesagne, sono a cura dell’associazione “Anap-Ancos Città di Brindisi”

 

Carnevale mesagnese 2024, gli appuntamenti da mettere in agenda per vivere e far vivere ai più piccoli la spensieratezza della festa più allegra dell’anno: si parte domenica 11 e si replica martedì 13 febbraio l’appuntamento in Villa Comunale a partire dalle ore 15 con la sfilata in maschera e i travestimenti a tema con i colori della pace.

I bambini e i ragazzi delle Scuole di ogni ordine e grado di Mesagne sono invitati a partecipare, organizzandosi liberamente o come gruppo-classe. Le iniziative, patrocinate dal Comune di Mesagne, sono a cura dell’associazione “Anap-Ancos Città di Brindisi”.

Domenica 11 febbraio la festa è doppia: a partire dalle ore 17.30 sarà anche piazza Commestibili ad accogliere i più piccoli con un’iniziativa patrocinata dal Comune di Mesagne a cura di “Quelli del Barbablù”. È atteso il “Circus Salento” con mangiafuoco, trampolieri, giocolieri, mentre dalle ore 20 live music per tutti con il dj set di Alex Pellegrino e Domy Penta.

Il clou del divertimento è atteso per lunedì 12 febbraio quando, con partenza alle ore 15 da piazzale De Gasperi, sfileranno 4 coloratissimi carri allegorici, che percorreranno via Brodolini, via Marconi, piazza Vittorio Emanuele II e via Brindisi fino all’intersezione con via Damiano Chiesa. L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazione “Ebalon” e con i gruppi ‘’D&G’’, ‘’Insieme a Carnevale’’ e ‘’I fantastici 4” di Torre Santa Susanna.

Infine mercoledì 14 febbraio, a partire dalle ore 16, in Villa Comunale la festa si intonerà con i colori dell’amore di San Valentino.

[Fonte Comune di Mesagne; foto in evidenza dall’archivio di annca da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata