Eventi - CulturaFocusLocorotondoValle d'Itria

Cinzia Palmisano del Salone Arte e Bellezza di Locorotondo questa sera a Dritto e Rovescio

ATTUALITA’

L’art director locorotondese sarà in collegamento dalle 21,30 con il programma d’inchiesta condotto da Paolo Del Debbio su Rete Quattro

 

Appuntamento immancabile questa sera dalle 21,30 su Rete Quattro. Cinzia Palmisano, art director del Salone Arte e Bellezza di Via Cisternino a Locorotondo, sarà presente al programma “Dritto e Rovescio”, condotto da Paolo Del Debbio, in collegamento dal salone.

Cinzia durante l’intervista sarà portavoce dei tantissimi parrucchieri, chiusi da oltre un mese per via dell’emergenza del coronavirus, parlando del proprio settore e delle conseguenze che stanno affrontando dopo la chiusura prolungata. Al governo si chiederà di intervenire per riaprire quanto prima i saloni con le dovute precauzioni e le distanze di sicurezza.

A differenza degli uomini che possono utilizzare le macchinette per tagliare i capelli e la barba, le donne assistono all’avanzare della ricrescita. E tutti, con il passare dei giorni di isolamento domiciliare imposto dalla pandemia, fanno i conti con l’impossibilità di raggiungerli e di mettere ordine nella capigliatura che ormai comincia a prendere il sopravvento.

Con le dovute cautele il governo sta elaborando una strategia per evitare che l’emergenza Covid-19 lasci il passo ad un tracollo finanziario senza precedenti. Dalla fase 2 parrucchieri, barbieri ed estetisti dovranno garantire misure di sicurezza adeguate a clienti e dipendenti stessi.

Inoltre riceveranno un cliente alla volta in orari diversi. Insomma si apre l’ipotesi di lavorare per appuntamento, evitando un sovrannumero nel locale.

Una mancanza quella dei parrucchieri che si fa sentire sempre di più. Gli stessi si stanno mobilitando per combattere l’abusivismo e i comportamenti non corretti di operatori privi di qualifiche professionali, che offrono servizi a domicilio.

Zelda Cervellera

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata