Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

Cisternino, il Sindaco ricorda affranto la signora Carla | VIDEO

SOLIDARIETÀ

Nel suo aggiornamento, il primo cittadino Convertini ha anche fatto presente che i casi di positività al Covid-19 sono saliti a 11…

 

Un nuovo caso di Covid-19 nel territorio di Cisternino. Cambia quindi la colorazione sul bollettino epidemiologico. A darne notizia il primo cittadino Luca Convertini, con i casi totali che passano a 11.

Nel suo aggiornamento serale il Sindaco ha voluto però soffermarsi su un triste lutto che sta vivendo una famiglia e la comunità intera.

Nella giornata di ieri è venuta a mancare, drammaticamente, una signora di 56 anni. Si chiamava Carla ed era molto stimata.

Come scrivono i colleghi di Porta Grande (clicca qui) “moglie fedelissima, operosa, devota, mamma attenta, amorevole, insostituibile, donna di fede, generosa fino alla fine, insegnante seria, paziente e ligia al dovere. Hobbista capace, Carla aveva la passione per il canto e per la recitazione”.

La sua famiglia solo pochi mesi fa era stata colpita da un altro lutto riguardante il marito della donna, da tempo malato.

Ieri purtroppo è venuta a mancare la signora Carla, colpita da un ictus pochi giorni fa e subito dopo ricoverata al Perrino di Brindisi.

Quello dei figli della donna è stato un gesto straordinario. A dirlo è proprio il sindaco: «Morte che ha fatto sì che i figli abbiano avuto un gesto d’amore nei confronti di altrettante famiglie bisognose di organi consentendo l’espianto multiplo alla signora, che donerà sicuramente non più tristezza ad altre famiglie.

Consentimenti di abbracciare – dichiara affranto il primo cittadino – i figli per questo atto coraggioso che hanno avuto e i parenti di questa famiglia. Domani porterò una corona di fiori a nome e per conto di tutti i miei concittadini che avrebbero preso parte in qualche modo nella giornata di Pasqua…

Lo farò io a nome nostro vostro e quindi domani porterò questa corona come se fosse la corona di tutti i miei concittadini ai loro cari al cimitero…».

La nostra redazione si unisce alle condoglianze rivolte alla famiglia.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata