Cisternino: presentazione del libro L’ÀRBULU NOSTRU/ IL NOSTRO ALBERO di Giuseppe Cinà

CULTURA

Interverranno: Paolo Belloni (I Giardini di Pomona), Dino Borri (Università di Bari) e l’autore Giuseppe Cinà

 

Sabato 28 Maggio 2022, alle ore 18:00 presso I Giardini di Pomona – Contrada Figazzano 114, Cisternino (BR) verrà presentato il libro L’ÀRBULU NOSTRU/ IL NOSTRO ALBERO di Giuseppe Cinà, poesie in dialetto siciliano con traduzione a fronte (La Vita Felice, 2022).

Interverranno: Paolo Belloni (I Giardini di Pomona), Dino Borri (Università di Bari) e l’autore Giuseppe Cinà.

Accesso libero.

Giuseppe Cinà è stato professore associato di Urbanistica al Politecnico di Torino. Dopo A macchia e u jardinu (Manni, 2020), L’àrbulu nostru è la sua seconda pubblicazione di poesia (con testo a fronte in dialetto siciliano), anch’essa premiata in alcuni importanti concorsi letterari.

Dino Borri è stato professore ordinario di Urbanistica presso il Dipartimento di Architettura e Urbanistica del Politecnico di Bari. Recentemente è stato Assessore all’Urbanistica del Comune di Brindisi.

Paolo Belloni fondatore del Conservatorio Botanico “ I Giardini di Pomona” (Cisternino – BR) e valorizzatore della specie “Ficus carica”.

[Fonte da Roberta Mansueto; credito fotografico: Angelo Pitrone]

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata