Eventi - CulturaFocusLocorotondoSaluteValle d'Itria

Comune di Locorotondo: illuminiamo la Rarità!

SOLIDARIETÀ

Anche dal Municipio di Locorotondo l’adesione per la Giornata delle Malattie Rare…










 

 

Anche Locorotondo ha acceso le sue luci per la Giornata delle Malattie Rare, accettando l’invito dell’Associazione Amaram Aps di Altamura, grazie anche alla collaborazione dei suoi referenti di zona e dei suoi soci attivi sparsi sul territorio. L’edizione 2021 è condizionata dalle misure di contenimento previste per limitare il contagio da COVID-19.

Dal 26 al 28 febbraio la facciata del Municipio si colora di verde, fucsia e blu. Locorotondo partecipa illuminando il monumento che rappresenta l’Istituzione più rappresentativa del territorio.

Quella per le Malattie Rare è una situazione di patologia e cura che riguarda non solo il paziente ma anche la sua famiglia. Sensibilizzare e unire le forze significa non sentirsi soli.

Ed è proprio quest’oggi, domenica 28 febbraio, che ricorre la Giornata delle malattie rare, una data particolarmente significativa che, dal 2008, contribuisce a mantenere alta l’attenzione su questo tema e, come recita lo slogan scelto da UNIAMO (Federazione delle Associazioni di Persone con Malattie Rare d’Italia) ad “accendere la luce” su tali patologie.

Redazionale

[Foto dal Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata