Conferenza Nazione strutture extra-alberghiere: il locorotondese Leonardo Palmisano fra i relatori
TURISMO
L’amministratore della Dynamo Consulting Srl: «Il luogo virtuale in cui poter comprendere come il turismo si stia evolvendo, nonostante il periodo buio…»
Una bella notizia. Il dott. Leonardo Palmisano, amministratore della Dynamo Consutling Srl Unipersonale, è stato invitato come relatore alla Conferenza Nazionale strutture extra-alberghiere che si terrà attraverso piattaforma online (per via delle restrizioni anti Covid) il 25 e 26 novembre.
L’intervento del dott. Palmisano sarà incentrato sull’importanza del marketing e dell’uso appropriato delle tecniche di revenue management.
Gli organizzatori della conferenza digitale rendono noto che “per molti il 2020 è un anno da dimenticare o da eliminare dal calendario. Per Host B2B il 2020 doveva essere l’anno della crescita, con decine di eventi in tutta Italia. Questa crisi, che ha letteralmente fermato un settore che da più di 10 anni cresceva a ritmo sostenuto, ha chiaramente mostrato i punti deboli di un business model che non abbiamo mai messo in discussione per mancanza di tempo o di opportunità.
YOUNITE è l’evento di Host B2B che – evidenziano – vuole mettere in discussione assolutamente tutto, capire quali errori sono stati fatti e quali sono le opportunità e le sfide che la nuova realtà in cui siamo stati catapultati ci pone davanti”.
Il dott. Leonardo Palmisano, cittadino locorotondese, è amministratore unico della società di consulenza alberghiera Dynamo Consutling. Specializzato in revenue management alberghiero, si occupa attivamente di consulenza in sales & marketing per le aziende turistiche, nonché di formazione, anche presso enti di Alta Formazione, nell’ambito del management turistico alberghiero. Inoltre, sempre nell’ambito della consulenza turistica alberghiera, svolge attività di temporary manager nei seguenti ambiti: reparto revenue management, commerciale e direzionale.
Soddisfazione da parte sua per l’invito come relatore sul tema Marketing e Revenue Management: l’unione che fa la differenza: «La Conferenza Digitale Nazionale dell’Extra-Alberghiero è il luogo virtuale in cui poter comprendere come il turismo si stia evolvendo durante questo periodo emergenziale» ha commentato il dott. Palmisano.
«E’ proprio in questi momenti – osserva – che bisogna essere pronti a cambiare, ad innovarsi, partendo dalla comprensione dei nuovi comportamenti di acquisto dei viaggiatori e dei loro nuovi bisogni. E’ fondamentale comprendere l’importanza della digitalizzazione della propria attività al fine di essere al passo con i tempi e pronti ad accogliere tutte le opportunità che si presenteranno».
All’intervento, che si terrà mercoledì 25 novembre alle ore 17:00, si potrà accedere previa registrazione al link https://buytickets.at/younite/r/leop.
Tutti i dettagli sul link http://bit.ly/LEONARDO_PALMISANO
Redazionale