Eventi - CulturaFocusLocorotondoSolidarietàValle d'Itria

Continuano le attività della Croce Rossa Italiana – Comitato Bassa Murgia | FOTO

VOLONTARIATO

Sabato 16 novembre nuova lezione informativa presso il Marconi-Oliva di Locorotondo

 

La Bassa Murgia prosegue costantemente con il progetto delle manovre salvavita pediatriche. I volontari della Croce Rossa il 4/5 e 6 novembre hanno tenuto lezioni informative sul territorio di Noci mentre sabato 16 novembre presso l’Istituto comprensivo “Marconi-Oliva” di Locorotondo si svolgerà il corso sulla Rianimazione cardiopolmonare e sulle Manovre di Disostruzione pediatriche, sia sul lattante che sul bambino.

Il 4 novembre il percorso informativo ha interessato la scuola dell’infanzia ‘Tinelli‘ di Noci, il 05 novembre la scuola dell’infanzia ‘Seveso‘ e in ultimo il 06/11 la scuola dell’infanzia ‘Guarella’.

Una nutrita partecipazione alle lezioni e ai corsi è indice di una sensibilità  in crescita sul nostro territorio. La Bassa Murgia non si ferma, porta avanti un progetto per la tutela dei più vulnerabili, in ossequio alle esigenze della popolazione.

In questo percorso non è mancato l’apporto dei giovani della Croce Rossa della Bassa Murgia, che il 31 ottobre scorso hanno organizzato una festa dedicata ai giochi per bambini, in occasione di Halloween.

Il Comitato della Bassa Murgia giorno dopo giorno cresce e si pone costantemente in ascolto delle esigenze di tutti affrontando le criticità proprie di ogni territorio che accorpa, con l’aiuto di tutti i volontari di buona volontà.

La Croce Rossa Italiana –Comitato della BASSA Murgia – ha presentato nella primavera scorsa 13 nuovi volontari sul territorio di Locorotondo e accorpa 5 unità territoriali tra i quali Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo, Noci e Putignano.

Il neo Comitato conta ben 150 volontari già presenti sul territorio.

Per informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti: Presidente Cri, sig. Cosma Laera, cell.: 320/8890599, mail: bassamurgia@cri.it, sito internet: www.cri.it

Referente locale sul territorio di Locorotondo, Antonella Zuccaro, cell.:331/4432872, mail: antonella.zuccaro@puglia.cri.it

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata