Dal Festival una notizia sensazionale: Premio LegalItria a Papa Francesco!

CULTURA

Il presidente di Radici Future, Leonardo Palmisano: «LegalItria premia Papa Francesco per il suo impegno per la legalità e la giustizia sociale»

 

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Festival LegalItria! Luogo dell’appuntamento l’Officina degli Esordi in via F. Crispi 5 a Bari.

Presenze illustri all’evento, fra cui i rappresentanti istituzionali della Valle d’Itria. E proprio da quest’occasione è arrivata una notizia sensazionale: il premio LegalItria 2019 sarà conferito a Papa Francesco!

A consegnarlo nelle mani del Santo Padre sarà il presidente della Cooperativa Radici Future, nonché organizzatrice della manifestazione culturale, lo scrittore Leonardo Palmisano.

Il conferimento avverrà in occasione della celebrazione eucaristica, dedicata ai nomadi e agli zingari, del 9 maggio a Roma.

Il Festival, giunto alla sua seconda edizione, si terrà nei cinque comuni della Valle d’Itria (clicca qui per prendere visione del programma) dal 30 aprile al 5 maggio ed è dedicato alla legalità e giornalismo d’inchiesta.

 

Leonardo Palmisano ha dichiarato poche ore fa: «Il 5 Maggio, LegalItria premia Papa Francesco per il suo impegno per la legalità e la giustizia sociale. Contro le mafie».

Redazionale

Foto di Günther Simmermacher da Pixabay

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...