Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

Don Sandro Ramirez nominato Vicario generale della Diocesi Conversano-Monopoli

[Foto in evidenza che ritrae Mons. Vito D. Fusillo e don Sandro Ramirez tratta dalla Diocesi Conversano-Monopoli]

ATTUALITA’

Mons. Giuseppe Favale l’ha nominato nuovo vicario generale, dopo aver accettato la rinuncia di Mons. Vito D. Fusillo. I complimenti dal primo cittadino di Fasano, Francesco Zaccaria a don Sandro Ramirez

 

La dichiarazione del Primo Cittadino Zaccaria alla nomina effettuata da Mons. Giuseppe Favale

 

Queste le parole del sindaco di Fasano Francesco Zaccaria alla notizia della nomina da parte del Vescovo, Mons. Giuseppe Favale a Vicario generale della diocesi di Conversano-Monopoli del priore di Fasano don Sandro Ramirez:

«I miei complimenti a don Sandro Ramirez, nominato oggi Vicario generale della diocesi di Conversano-Monopoli dal vescovo Mons. Giuseppe Favale. Il parroco della Chiesa Matrice metterà la sua consolidata esperienza pastorale e spirituale a disposizione di tutti i fedeli della Diocesi, che ne potranno apprezzare le doti di discernimento. Al fianco del suo Vescovo, don Sandro sarà un collaboratore prezioso perché equilibrato. Un caro saluto anche al suo predecessore don Vito Fusillo, che i fasanesi hanno ben conosciuto e apprezzato negli ultimi decenni».

 

Di seguito la nota diffusa dalla Diocesi Conversano Monopoli

 

Nomina nuovo Vicario Generale

In data odierna, il nostro Vescovo, Mons. Giuseppe Favale, durante l’assemblea del presbiterio diocesano tenutasi presso l’Oasi S. Maria dell’Isola in Conversano, ha comunicato la nomina del nuovo vicario generale, nella persona di don Sandro Ramirez, dopo aver accettato la rinuncia di Mons. Vito D. Fusillo, che ha ricoperto con saggezza questo incarico dal 1997 a oggi.

A don Vito giunga la gratitudine e a don Sandro l’augurio più sincero da parte dell’intera comunità diocesana.

Nella stessa circostanza, Mons. Vescovo ha comunicato anche la nomina di don Biagio Convertini ad amministratore parrocchiale della Parrocchia Maria SS.ma Addolorata in Triggianello.

Clicca qui per leggere la lettera del Mons. Giuseppe Favale

[Fonte Comune di Fasano e Diocesi Coversano Monopoli]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata