Eventi - CulturaPugliaSolidarietàUltime news

Donazione di defibrillatore a Ruvo di Puglia: Orizzonti Futuri risponde presente!

SOLIDARIETÀ

Presente all’iniziativa il presidente Confasi, Antonio La Ghezza. Orizzonti Futuri rinnova il sostegno a Legalitria ed Esseri Urbani…

 

Riprende la corsa benefica e solidale della onlus Orizzonti Futuri. Nella mattinata di ieri, venerdì 3 luglio, è stato donato un Defibrillatore AED all’ASD Di Domenico Football di Ruvo di Puglia in provincia di Bari.

Erano presenti alla consegna i Responsabili della ASD, alcuni giovani atleti ed il Consigliere Nazionale e Socio Fondatore della Orizzonti Futuri ONLUS Antonio La Ghezza.

Durante la cerimonia di consegna si è illustrato il Progetto Nazionale Adotta una Scuola“.

Il circuito di “Ruvo Cardioprotetta” a cui la onlus aderisce, prevede la distribuzione di defibrillatori nei punti nevralgici della città, al fine di renderla cardioprotetta.

Ruvo è stata purtroppo protagonista di accadimenti spiacevoli, per via di una serie di decessi da arresto cardiaco nonché per l’impossibilità di intervento immediato con sistemi di defibrillazione.

Da Orizzonti Futuri rendono noto che per quanto riguarda Legalitria ed il festival Esseri Urbani, già data disponibilità a rinnovare il patrocinio a queste due solide realtà.

Per quanto concerne l’aspetto nazionale, oltre alle donazioni che sono avvenute nei vari istituti in Lombardia – specie nel periodo cruciale della epidemia -, i progetti “Adotta una scuola” restano in piedi. Come quelli di cardioprotezione che, in special modo a livello regionale, sono prossimi al completamento.

Prevista nei mesi prossimi la consegna di defibrillatori in 7 comuni della Puglia. In programma inoltre il finanziamento di un progetto che riguarda la cardioprotezione di tutti i musei pugliesi gestiti dal Polo Museale Pugliese, fra cui Castel del Monte e Chiesa di Monte Sant’Angelo. Interventi che vedranno ancora una volta protagonista Orizzonti Futuri con la donazione di defibrillatori.

anto.penta

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata