Dopo l’incidente servono costose cure in Austria per il giovane di Martina Franca
SOLIDARIETÀ
La zia avvia un crowdfunding per Andrea Donadeo: «Vogliamo che torni a sorridere»
Andrea Donadeo, di Martina Franca, in provincia di Taranto, stava rientrando a casa dopo aver fatto un colloquio di lavoro a Bari quando ha avuto un bruttissimo incidente stradale sulla strada per Mottola.
Dal 19 settembre del 2019 la vita della famiglia del giovane è cambiata. La zia Laila, che lo assiste da quel giorno, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe, dove ha raccontato il calvario vissuto giornalmente dall’amato nipote.
“Dopo l’incidente – scrive Laila – Andrea entra in coma a causa del trauma alla testa subito. Un mese dopo – continua – viene trasferito in una clinica di riabilitazione, che stava dando dei risultati fino a quando, a causa del Covid, la zia Laila viene costretta a lasciare la struttura e per ben sei lunghi mesi”.
“Andrea – prosegue la zia – viene lasciato solo, dopo tre mesi i medici dicono non ci sono speranze e viene trasferito in una clinica di lunga degenza, ma ciò non basta: Andrea rimane comunque intrappolato nel suo corpo, reagisce minimamente agli stimoli”.
“Vogliamo che torni a sorridere – si legge – e solo una clinica in Austria può aiutarlo; ma questa clinica – spiega – è molto costosa”.
La campagna avviata da zia Laila ha avuto 1.400 condivisioni e ha raggiunto oltre 4.700 euro. Per contribuire si può cliccare sul link https://it.gf.me/v/c/4srp/aiutiamo-andrea-donadeo-a-sorridere-ancora
[Foto pervenuta in redazione per la campagna benefica; fonte Andrea Cumbo]