Eventi - CulturaLocorotondoUltime newsValle d'Itria

Eventi organizzati dalla Pro Loco Locorotondo APS

IL RESOCONTO

Tanta fatica, ma tanta soddisfazione, per la varietà di eventi che si sono susseguiti nelle piazze, tra i vicoli”

 

04 gennaio Presentazione guida Alta Murgia; 25 marzo Ristampa guida centro storico in italiano; 03 aprile Passione Vivente; 10 giugno Inaugurazione Balconi Fioriti; 25 giugno Stampa guida agro locorotondese; 09 luglio Ciclopasseggiata a Sant’Elia; 2/16/23 luglio Conservatorio Nino Rota Tramonti in villa, tre concerti; 15 agosto Renato Ciardo durante festa San Rocco; 19 agosto Premiazione ‘Balconi Fioriti’ e concerto Francesco Greco e Mezzosoprano Valeria Palmieri; 9/10 settembre Rappresentazione storica di Locorotondo “Nascita Chiesa Addolorata al posto del castello”; 15/16 settembre Vini sotto le cummerse e gastronomia locale; 28/29 ottobre ‘Sulle tracce dei briganti’ percorso cicloturistico drammatizzato con degustazione; 18 dicembre Concerto Wanted Chorus di Vincenzo Schettini.

 

Mostre

Dal 15 al 24 aprile Comitato festa patronale San Giorgio;

Dal 01 al 21 giugno Mostra di pittura di Caterina Palmisano;

Dal 22 al 25 giugno Mostra di pittura di Antonella Lozito;

Dal 30 giugno al 09 luglio Mostra di pittura di Isabella Svezia;

Dal 25 luglio al 19 agosto Comitato San Rocco;

Dal 20 al 31 agosto mostra di pittura di Rosita Achille;

Dal 19 ottobre al 29 ottobre Mostra di pittura di Rafael Aguirre;

Dal 18 novembre al 03 dicembre Mostra fotografica di Graziana Gatto con foto di Angelo Le Pera in sua memoria;

Dall’8 al 26 dicembre Mostra personale su fumetto e animazione Tra anime e Comics di Alberto Camarra;

Dal 27 dicembre al 6 gennaio mostra pittura di Giuseppe Amati.

 

Collaborazioni con altre associazioni

Musicisti locorotondesi; Wind Orchestra; Musica in Festival; Libri nei vicoli del Borgo; Festival Themis Legalitria Aps; Festa Sant’Elia; Coriandoli Coro; Viva Festival.

Accoglienza Pro Loco Locorotondo

Patrizia Carneade; Natalia Curri; Giulia Perrini; Clara Deghati.

Questa è la fotografia di un anno magnifico che siamo riusciti a portare a termine come Pro Loco Locorotondo. Tanta fatica, ma tanta soddisfazione, per la varietà di eventi che si sono susseguiti nelle piazze, tra i vicoli. Un riscontro incredibile da parte di turisti e visitatori e quest’anno anche una buona partecipazione dei locorotondesi che hanno riassaporato la gioia di stare insieme nelle piazze, in villa. Altro grande risultato è stata la collaborazione con tante associazioni, con le testate locali ed anche i riscontri social che ci aiutano visti numeri incredibili a veicolare i nostri eventi e tutti quelli di Locorotondo, rendendo partecipi i follower di tutto il mondo.

Ed adesso 2024, stiamo già pensando a quali altre novità portare in piazza. Ci saremo sempre, speriamo a breve di fornire il programma eventi, sperando sempre nell’accompagnamento della Bcc Locorotondo, che ci ha dato sostegno economico e morale, incitandoci a continuare su questa strada e sulla collaborazione con le altre associazioni, e ringraziamo anche il Comune di Locorotondo per il suo contributo.

Lavoriamo tutti insieme affinchè il sogno di trasformare il nostro borgo in un paese turistico possa rimanere ad accompagnarci, soprattutto per la nostra economia che con il turismo ha ripreso fiato, dopo il crollo di agricoltura e manifatturiero che erano stati negli anni 70-80 la locomotiva.

[Fonte Pro Loco Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata