FAI – Fondo Ambiente Italiano. Un punto anche a Locorotondo!

TURISMO

La Valle d’Itria potrà beneficiare di un punto FAI grazie all’agenzia di viaggi “Mappart Idee in Movimento”. La titolare Valentina Mastronardi: «E’ un grande onore…»

 

Anche Locorotondo e tutta la Valle d’Itria potranno beneficiare di un punto FAI – Fondo Ambiente Italiano, grazie all’agenzia viaggi e tour operator “Mappart Idee in Movimento” che, nell’ambito delle sue finalità di promozione e conoscenza dei territori, diventa un punto Fai: uno spazio fisico dove, sotto la responsabile locale, Valentina Mastronardi e soprattutto le direttive della fondazione e della Delegazione di Bari cui fa riferimento, sarà possibile conoscere tutte le attività e iniziative, iscriversi e condividere idee da realizzare assieme.

Abbiamo raggiunto la titolare che ci ha trasmesso la sua soddisfazione ed emozione: «E’ un grande onore e orgoglio per me poter condividere le iniziative di una fondazione così prestigiosa e riconosciuta anche a livello internazionale come il FAI anche nel mio paese e nel territorio – ha dichiarato –. L’impegno per il patrimonio materiale e immateriale non sono a me nuovi anche con collaborazioni precedenti con la fondazione e non appena ho avuto uno spazio tutto mio ho contattato e chiesto di poterne condividere obiettivi e finalità. La delegazione ha ritenuto di potermi affidare tale compito che considero un grande onore, appunto, ma anche una grande responsabilità che onorerò con impegno ed entusiasmo» ha concluso.

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano dal 1975 si impegna ogni giorno per proteggere la bellezza del nostro Paese e per raccontarla agli Italiani di oggi e a quelli di domani. Attraverso un’articolazione sul territorio nazionale si prende cura di luoghi di cultura e ne permette le aperture e la fruizione con progetti che prevedono non solo il restauro, ma la gestione successiva affinché possano autofinanziarsi.

Redazionale

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata