Eventi - CulturaLocorotondoTradizione

Falò di San Giuseppe, la tradizione è stata onorata

L’EVENTO

È stata onorata la tradizione dei falò di San Giuseppe a Locorotondo

 
 
 

L’impegno diffuso dei residenti in campagna di accastare le risultanze delle potature è stato supportato dal coordinamento dell’Amministrazione Comunale che, con l’impegno del consigliere comunale incaricato dei rapporti con le Associazioni Paolo Giacovelli, ha reso noti i falò più grandi presenti sul territorio. 

Questo ha permesso ai locorotondesi ed a quanti sono affezionati a questo paese, cogliendo l’occasione per visitarlo ad ogni evento, di conoscere con precisione luogo ed ora dell’accensione dei falò.

Così, numerosa è stata la partecipazione a tutti quelli in programma, come sottolineato dallo stesso Paolo Giacovelli

« Quella dei falò nella sera di San Giuseppe è l’ennesima dimostrazione di come quando si collabora tutti insieme, associazioni e cittadini senza mettere da parte nessuno si ottengono sempre dei risultati magnifici. Sono davvero contento e soddisfatto di come anche questa magnifica tradizione si stia tramandando di padre in figlio, di come questa tradizione così legata al nostro territorio, ancora una volta, vivifica negli sguardi dei più piccoli e resiste in quelli dei più anziani. Per tutto questo non posso non ringraziare chi da anni porta avanti questa antica sapienza, chi ci mette sempre il cuore e chi si spende quotidianamente nell’agro della nostra meravigliosa Locorotondo. Grazie davvero».

[Fonte e foto dal Comune di Locorotondo]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Lascia un commento

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata