Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

FASANO FISH FESTIVAL – Le storie dal mare

GLI EVENTI

Gran finale a Torre Canne, 31 agosto e il 1 settembre per la kermesse del GAL Valle d’Itria: due giorni di spettacoli, laboratori, musica, teatro e dibattiti per turisti e cittadini

 

Gran finale a Torre Canne con due ospiti d’eccezione per il Fasano Fish Festival 2023: Carmela Vincenti e Rimbamband. Dopo le prime due giornate di giugno a Savelletri, torna la manifestazione organizzata dal GAL Valle d’Itria con due serate-evento e con un programma ricco di attività per bambini, famiglie e turisti. Le attività, incentrate sulla valorizzazione del mare e della pesca sostenibile, si svolgeranno al faro di Torre Canne.

Il Fasano Fish Festival – Le storie del mare inizierà il 31 agosto alle ore 18:00 con “Mira il mare”, laboratori creativi e di lettura animata gratuiti per bambini dai 4 ai 13 anni accompagnati da almeno un adulto. Alle ore 20:00, insieme dei bambini dell’Associazione Amici di Giuaannedd, si proseguirà con la commedia “U pesciajoule” e con un incontro di approfondimento su alimentazione, ambiente e tradizioni con il Direttore Consorzio Gestione Torre Guaceto Alessandro Ciccolella, il biologo nutrizionista Domenico De Mattia, il giornalista e bibliofilo Angelo Sconosciuto. In chiusura della prima giornata, “Il mare racconta”, letture dell’attrice e autrice Carmela Vincenti accompagnata alla fisarmonica da Gigi Carrino. Presenta Valeria Todisco.

La seconda giornata, venerdì 1 settembre, al via sempre alle 18:00 con l’attività “Mira il mare”. Si concluderà con il grande spettacolo della Rimbamband che dalle 21:30 proporrà al pubblico  un mix di musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Una grande festa dedicata al mare.

L’evento è realizzato nell’ambito del PO FEAMP 2014-2020 MIS. 4.63 – SSL GAL VALLE D’ITRIA – Azione 1 Intervento 1.9 – Realizzazione di progetti di promozione e valorizzazione del pescato locale.

[Fonte Roberta Troiano; immagini presenti dal Gal Valle d’Itria]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata