Fasano. “LibriAmo…tra la Masserie” si chiude con un omaggio a Pino Daniele

L’EVENTO

Seconda edizione. Sabato 28 gennaio al Teatro Sociale ultimo appuntamento della rassegna organizzata dal Mondadori Point con Alessandro Daniele, figlio del noto cantautore

 

Si terrà sabato 28 gennaio, alle ore 19.30, sul palco del Teatro Sociale, l’ultimo imperdibile appuntamento con la 2ª edizione di “LibriAmo…tra le masserie”, la rassegna organizzata dal Mondadori Point di Fasano di Laura De Mola.

Una serata d’eccezione, all’insegna del ricordo del grande Pino Daniele, con il figlio Alessandro, produttore artistico e autore di “Pino Daniele. Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce”, edito Rai Libri.

Per quindici anni personal manajer di Pino, Alessandro Daniele presenterà il suo libro accompagnato dal giornalista e critico musicale Ernesto Assante. Seguirà poi un momento speciale, con la proiezione di alcune foto e video inediti del grande cantautore napoletano.

Di seguito la sinossi del libro:

“La vita e le circostanze che stanno dietro l’arte e le canzoni di Pino Daniele. Dall’in¬fanzia all’esplosione del suo straordinario e incredibile talento creativo, dagli anni della consacrazione musicale al successo internazionale. Alessandro Daniele, attraverso i suoi ricordi e la voce di chi è stato davvero vicino all’uomo in blues, negli affetti e nel suo lavoro, ricompone le tessere di un mosaico personale e artistico, in cui l’uomo e il musicista si sovrappongono nella figura di suo padre.

Stati d’animo, pensieri e momenti all’origine delle canzoni, per un racconto inedito della vita e delle opere di uno dei più grandi artisti italiani. Questo libro è il frutto di una minuziosa e intensa ricerca, il tributo di un figlio a suo padre, la parabola di una grande storia umana e musicale.”

Per info e prenotazioni telefonare al numero 080 5672761 oppure rivolgersi al Mondadori Point in via Roma, 29.

[Fonte Marco Mancini; foto di Couleur da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata