Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

Fasano, stagione di prosa: “Il colloquio” al cinema teatro Kennedy

L’EVENTO

Stagione di prosa, appuntamento con “Il colloquio” al teatro Kennedy

 

Lo spettacolo sarà preceduto dall’incontro tra compagnia e il pubblico nell’ambito del progetto “Dietro le quinte” promosso dal Comune di Fasano

 

Venerdì 31 marzo

 

Le ansie, le paure, le incertezze, le aspettative, i sogni di chi si avvicina al mondo del lavoro. Ci saranno la determinata, il competitivo, il timido, l’introverso, lo sfacciato e un solo comune denominatore: la voglia di farsi assumere.

È «Il Colloquio», il nuovo appuntamento della stagione di prosa del Comune di Fasano (in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese) che andrà in scena venerdì 31 marzo al cinema teatro Kennedy (porta ore 20, sipario ore 20.30). L’opera di Marco Grossi è con Giuseppe Scoditti, Fabrizio Lombardo, Alessandra Mortelliti, William Volpicella, Valentina Gadaleta, Marco Grossi, Alessandro Anglani e Augusto Masiello.

Lo spettacolo ruota attorno al tema del colloquio di lavoro e in particolare racconta l’aumento della competitività̀ dei tempi moderni. Vincere la competizione si presenta come una necessità imprescindibile per non fallire.

«Con questo spettacolo torniamo a trattare un tema molto vicino ai giovani – spiega l’assessore alla Cultura Cinzia Caroli –, un argomento di grande attualità con cui tutti nella vita ci siamo trovati a fare i conti».

Lo spettacolo, come nei precedenti appuntamenti della prosa, sarà preceduto dall’incontro della compagnia con il pubblico (ore 19, cinema Teatro Kennedy): «Un modo per curiosare dietro le quinte e soprattutto per avvicinarsi al mondo del teatro – spiega l’assessore –. Un’iniziativa che sta andando molto bene, che attrae i giovanissimi in particolare. Grazie a questo confronto con gli attori si riesce ad entrare ancora più nel vivo di una pièce, si comprende il lavoro che gli attori fanno sui personaggi e tutto quello che è necessario mettere in moto per allestire spettacoli teatrali della portata di quelli che ospitiamo in città. Ringrazio per la preziosa collaborazione oltre al Tpp, anche Equilibrio Dinamico e Vincenzo Losito in particolare per questo bellissimo ed innovativo progetto denominato appunto “Dietro le quinte”, un’iniziativa apprezzata dal pubblico ed anche dagli stessi attori. Ringrazio le scuole in particolare il liceo Da Vinci e l’istituto Salvemini e l’associazione genitori Age di Fasano per aver risposto con entusiasmo a questa proposta progettuale».

[Fonte Comune di Fasano; foto d’archivio di Andreas Glockner da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata