Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

Festa dell’Immacolata a Fasano: piazza Ciaia si illumina con l’accensione dell’albero di Natale

L’EVENTO

Nel centro cittadino parata «Street Magic Fantasy» e la Notte Bianca dei Bambini, allo Zoosafari annullo filatelico del francobollo dedicato al 50° anniversario del parco zoologico

 

È alto 16 metri, circondato da quattro imponenti pavoni e popolato da giraffe, cervi, rinoceronti e scimmie, il maestoso albero in Piazza Ciaia, unico nel suo genere che, insieme a nuove installazioni luminose a tema ‘animali’ distribuite nel centro storico e allo Zoosafari, andrà ad arricchire il progetto «Luci di Natale a Fasano: The World of Animals».

Ideata da Euforica APS, la cerimonia di accensione dell’albero è in programma domani, venerdì 8 dicembre, giornata dedicata alla Festa dell’Immacolata, a partire dalle ore 18; dopo i saluti istituzionali si darà il via all’accensione, tra luci e musica, che farà vivere a grandi e piccini un’esperienza indimenticabile per immergersi nell’atmosfera natalizia.

Per tutta la giornata di domani (8 dicembre; ndr), inoltre, dalle 9 alle 20 allo Zoosafari Fasanolandia, grazie a una collaborazione con Poste Italiane, gli amanti del collezionismo potranno richiedere l’annullo filatelico del francobollo del parco realizzato, insieme a delle cartoline, per festeggiare il progetto “The World of Animals: i 50 anni dello ZooSafari di Fasano”.

E non solo. Per la gioia dei più piccoli, sono in programma due eventi organizzati da Lab Communications Eventi: dalle ore 17:30 per le vie del centro cittadino si terrà la parata «Street Magic Fantasy», una street band natalizia con al seguito Topolino, Minnie, Paperino, Masha & Orso, Cenerentola, Winnie The Pooh, Pippo, Supermario, Olaf, Elsa, Mirabel, Belle & La Bestia, Spiderman, Captain America, e tanti altri personaggi per bambini. A seguire, dalle 19:30, la Notte Bianca dei Bambini con spettacoli ed attrazioni dislocati in Piazza Ciaia, Largo Chiesa Matrice, Piazza Mercato Vecchio e Portici delle Teresiane.

[Fonte e foto in evidenza dal Comune di Fasano]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata