Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

Festival teatrale “Di scena a Fasano”, online il bando della XIV edizione

ATTUALITA’

Potranno inviare la propria partecipazione tutti i gruppi teatrali non professionistici residenti nel territorio nazionale

 

Il teatro come una missione culturale, con l’obbiettivo di allargare i propri orizzonti oltre i confini comunali e regionali.

Il Festival Nazionale di Teatro “Di Scena a Fasano” nasce con questo obbiettivo, perseguito da ben tredici edizioni, e adesso è pronto a far prendere vita alla sua XIV.

È online il bando della nuova edizione che si terrà al Teatro Sociale di Fasano nei weekend compresi dal 14 ottobre al 19 novembre 2023.

Il Festival fasanese è riconosciuto su scala nazionale come uno dei più longevi e ambiziosi ed è organizzato dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini”, da oltre trent’anni impegnato nella sua opera di promozione dell’arte recitativa, con il prezioso patrocinio del Comune di Fasano.

Potranno partecipare al Festival tutti i gruppi teatrali non professionistici residenti nel territorio nazionale. Saranno ammesse, dopo le fasi di selezione, 6 compagnie selezionate fra le iscritte che si esibiranno sulle tavole di legno del teatro fasanese per la fase finale.

La cerimonia di premiazione, che decreterà lo spettacolo vincitore e altri riconoscimenti per migliori attori e registi, avrà luogo domenica 24 novembre 2022.

Il “Di scena a Fasano” ha visto accendere i riflettori per la prima volta nel 2009 e nel corso degli anni si è guadagnato l’affetto e la fiducia del pubblico fasanese che ormai vede nel Festival l’appuntamento fisso del teatro in autunno.

È possibile scaricare il bando della XIII edizione al seguente link: https://bit.ly/3UuZmM0

Per ulteriori informazioni contattare il numero 348 0027873.

[Fonte Gruppo Teatrale Mancini; foto di Libracesp Hey! da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata