Eventi - CulturaFocusLocorotondoValle d'Itria

Filippo Ronca a Locorotondo per Libri nei vicoli del borgo

CULTURA

Verrà presentato il libro “Sembra che presto annegherò”

 

Sabato 20 aprile ore 19.30

Biblioteca Comunale A. Bruno – Via Morelli, 26 LOCOROTONDO BA

Filippo Ronca presenta “Sembra che presto annegherò” Mondadori Editore.
Dialoga con l’autore Donatella Serio

 

Manfredi ci racconta il suo amore ma soprattutto cerca di spiegare che cos’è, l’amore: proprio perciò il linguaggio è trasparente, proprio perciò a ogni svolta dell’accadere c’è una similitudine, una dichiarazione, una promessa; proprio perciò, quando Antonia gli chiede se è davvero il caso di continuare, si resta senza fiato. E proprio allora scatta il romanzo, i tempi accelerano, si sovrappongono, si incrociano continuamente. Le vicende via via si accumulano, ci prendono di sorpresa, e fanno sì che spesso ci si chieda: ma è successo davvero? E quanta Antonia resta nel gioco del caso, nella tempesta dei sentimenti, nello sgomento di stare al mondo?

Filippo Ronca è nato nel 1987 a Brescia dove tuttora vive. Si è laureato in Lettere e Filosofia con una tesi su Jack Kerouac e il Festival di Sanremo. Lavora in un’agenzia di comunicazione come copywriter. È alla sua prima prova narrativa.

[Fonte e di immagine in evidenza, tratta dalla locandina diffusa, dalla libreria L’Approdo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata