Finanziato il restauro dell’Affresco del Giardino della Minerva a Salerno

ONLUS

Un nuovo impeccabile lavoro finanziato dalla Orizzonti Futuri Onlus…

 

23 Settembre 2018. Ritorna a splendere l’affresco del primo livello del Giardino della Minerva a Salerno. Grazie all’impeccabile lavoro di restauro, interamente finanziato dalla Orizzonti Futuri ONLUS, e con il coordinamento del MiBAC si è restituita alla Città di Salerno una importante testimonianza della storia del “Giardino dei Semplici” di Matteo Silvatico. Si arricchisce così il luogo simbolo della “Scuola Medica Salernitana“, sempre più frequentato ed apprezzato dai turisti che visitano la Città di Salerno.

All’evento di presentazione del restauro erano presenti: il Sindaco di Salerno arch. Vincenzo Napoli, il dott. Michele Beverelli Socio Fondatore della Orizzonti Futuri ONLUS, il dott. Corrado Liguori Presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Medica Salernitana, il prof. Pierluigi Leone de Castris Ordinario di Storia dell’arte Moderna Università Suor Orsola Benincasa, l’arch. Francesca Casule Soprintendente Abap di Salerno e Avellino, dott.ssa Rosanna Romano Funzionario Storico dell’Arte della Soprintendenza Abap di Salerno e Avellino, il dott. Luciano Mauro Direttore del Giardino della Minerva e l’equipe dei restauratori della ditta Cartusia di Salerno.

[Fonte Orizzonti Futuri Onlus]

 

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata