Fiorella Mannoia stasera in concerto a Fasano

COMBATTENTE TOUR

La cantante romana si esibirà questa sera in Piazza Ciaia










 

Stasera l’attesissimo concerto di Fiorella Mannoia in Piazza Ciaia a Fasano. L’evento fa parte del cartellone della rassegna “Bari in Jazz”, che ha coinvolto anche il territorio fasanese con prestigiosi concerti tenutisi nella suggestiva Villa Damaso Bianchi, all’ombra dell’incantevole Minareto a Selva di Fasano.

La tournée prende il nome dall’ultimo album della cantautrice romana, pubblicato lo scorso autunno dopo il secondo posto al Festival di Sanremo con “Che sia benedetta”, che, tra gli altri brani, contiene anche Perfetti Sconosciuti, firmato dalla stessa Fiorella con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso il Nastro D’Argento 2016 per la Migliore Canzone Originale nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.

La meravigliosa voce della storica cantante romana echeggerà nel centro della città di Fasano per un concerto che è già sold out.

Oltre al mondo musicale, Fiorella Mannoia ha affiancato anche quello del cinema; è stata protagonista al cinema nel film “7 minuti” di Michele Placido, e della televisione, debuttando su Rai 1 con il sorprendente show “Un, due, tre… Fiorella!” che ha registrato milioni di ascolti.

Sul palcoscenico di Fasano, Fiorella Mannoia si esibirà con le canzoni che hanno fatto da colonna sonora ad intere generazioni, accompagnata dalla sua band: Davide Aru alla chitarra, Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso e Carlo Di Francesco, alle percussioni e alla direzione musicale.

Si prevede un concerto ricco di emozioni e musica di qualità.

Redazionale

[foto in evidenza dall’archivio di freestocks-photos da Pixabay]

 

 

 

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...