G20 under 40 industrie, imprese e sviluppo economico: un martinese ad Amburgo

L’EVENTO

Fra i delegati italiani l’avv. Angelo Lucarella…

 

Dal 26 al 28 ottobre 2022 si terrà ad Amburgo, in Germania, il G20 under 40 industrie, imprese e sviluppo economico.

Si tratta di un evento internazionale organizzato dalle compagini produttive dei Paesi aderenti, tra cui la Confindustria italiana, con il Ministero dell’Economia tedesco.

I delegati italiani sono in viaggio verso la città nordico-europea e tra questi c’è anche il martinese Angelo Lucarella: avvocato pugliese, analista politico su varie testate e già vice presidente coord. della commissione Giustizia del Ministero dello Sviluppo Economico (ora Ministero della Imprese e del Made in Italy da quanto insediato il Governo di Giorgia Meloni).

“In viaggio verso Roma, studiando le ultime cose per giungere ad Amburgo” dichiara l’avv. Lucarella attraverso il suo profilo Linkedin.
“Il Paese può farcela, ma – prosegue – dobbiamo sforzarci tutti di incardinare le questioni da affrontare su un piano sempre più allargato in chiave internazionale:
dal fronte monetario a quello del debito pubblico comune, dal fronte della sostenibilità energetica a quello del come ripensare le economie e la crescita. Alcuni spunti ci sono, proviamo – conclude l’avv. Lucarella – a fare la nostra parte”.

Da parte nostra, vivamente, buon lavoro a tutta la Delegazione italiana.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...