Eventi - CulturaValle d'Itria

Gal Valle d’Itria. Orientamenti tecnici per una nuova olivicoltura

L’EVENTO

A Fasano si terrà l’incontro dedicato alla filiera olivicola…

 

 

Lunedì 27 novembre a Fasano

 

Riparte il ciclo degli incontri informativi del GAL Valle d’Itria dedicati alle filiere agricole e alle produzioni di qualità del territorio.

Lunedì 27 novembre ore 17.30 presso il Museo della Civiltà Contadina di Pezze di Greco a Fasano si terrà l’incontro dedicato alla filiera olivicola.

Modelli di impianto, difesa fitosanitaria e produzioni biologiche sono alcuni dei principali temi che verranno approfonditi dagli esperti della Agrimeca Grape And Fruit Consulting, Luigi Catalano, Concetta Gentile e Lorenzo Laghezza.

All’appuntamento saranno presenti il Sindaco del Comune di Fasano, Francesco Zaccaria, e l’Assessore all’Agricoltura dello stesso Comune, Gianluca Cisternino.

L’iniziativa viene realizzata dal GAL Valle d’Itria nell’ambito del Progetto “La terra e i suoi frutti: la gestione ecosostenibile delle filiere della Valle d’Itria” finanziato a valere dei fondi PSR PUGLIA 2014/2022 – Sottomisura 19.2 Azione 9 intervento 9.1 Le Filiere agroalimentari fra produzione, trasformazione e commercializzazione: incontri informativi”.

Clicca qui per prendere visione della locandina diffusa

[Fonte Gal Valle d’Itria; foto in evidenza di Annagrazia Palmisano]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata