Giornata Ecologica: puliamo insieme la circonvallazione di Locorotondo

AMBIENTE

Appuntamento per domenica 4 novembre. L’ass. Speciale: «Sensibilizzare i cittadini al decoro»

 

E’ stata programmata per domenica 4 novembre 2018 la Giornata Ecologica promossa dall’Amministrazione Comunale, dal Consiglio Permanente di Confronto e dalla ditta Monteco srl, per sensibilizzare al maggior rispetto dell’ambiente.

L’appuntamento è alle ore 8,30 alla rotatoria di via Martina Franca ed il luogo della pulizia condivisa sarà proprio la circonvallazione.

«Abbiamo già organizzato una giornata ecologica lungo la circonvallazione – commenta l’assessore all’Ambiente Vito Speciale – lungo questa strada panoramica, molto trafficata da cittadini locorotondesi ma soprattutto da turisti e forestieri, è sempre troppo semplice liberarsi di tanti piccoli oggetti di varia natura che deturpano il nostro bellissimo paesaggio e quel magnifico bigliettino da vista che è il nostro skyline da via Nardelli. Molti turisti si fermano proprio lungo la circonvallazione per fotografare il nostro magnifico paese. L’invito è quello di aver sempre più cura degli spazi comuni che accolgono noi che vi risiediamo e quanti ci vengono a visitare e, soprattutto, a farci portavoce verso i più piccoli ma soprattutto verso gli adulti che basta davvero poco per evitare di “sporcare” una strada. La giornata avrà il duplice scopo di sensibilizzare i cittadini al decoro, spiegando e tastando di persona il fatto che costa molta fatica (agli operatori) ripulire le strade a seguito “piccoli” gesti di inciviltà. Nell’occasione si potrà meglio approfondire come differenziare i vari materiali raccolti».

L’invito è quello di indossare un abbigliamento comodo e di fare passaparola.

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...