AmbienteEventi - CulturaFocusLocorotondo

Giornata Ecologica: puliamo insieme la circonvallazione di Locorotondo

AMBIENTE

Appuntamento per domenica 4 novembre. L’ass. Speciale: «Sensibilizzare i cittadini al decoro»

 

E’ stata programmata per domenica 4 novembre 2018 la Giornata Ecologica promossa dall’Amministrazione Comunale, dal Consiglio Permanente di Confronto e dalla ditta Monteco srl, per sensibilizzare al maggior rispetto dell’ambiente.

L’appuntamento è alle ore 8,30 alla rotatoria di via Martina Franca ed il luogo della pulizia condivisa sarà proprio la circonvallazione.

«Abbiamo già organizzato una giornata ecologica lungo la circonvallazione – commenta l’assessore all’Ambiente Vito Speciale – lungo questa strada panoramica, molto trafficata da cittadini locorotondesi ma soprattutto da turisti e forestieri, è sempre troppo semplice liberarsi di tanti piccoli oggetti di varia natura che deturpano il nostro bellissimo paesaggio e quel magnifico bigliettino da vista che è il nostro skyline da via Nardelli. Molti turisti si fermano proprio lungo la circonvallazione per fotografare il nostro magnifico paese. L’invito è quello di aver sempre più cura degli spazi comuni che accolgono noi che vi risiediamo e quanti ci vengono a visitare e, soprattutto, a farci portavoce verso i più piccoli ma soprattutto verso gli adulti che basta davvero poco per evitare di “sporcare” una strada. La giornata avrà il duplice scopo di sensibilizzare i cittadini al decoro, spiegando e tastando di persona il fatto che costa molta fatica (agli operatori) ripulire le strade a seguito “piccoli” gesti di inciviltà. Nell’occasione si potrà meglio approfondire come differenziare i vari materiali raccolti».

L’invito è quello di indossare un abbigliamento comodo e di fare passaparola.

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata