AmbienteEventi - CulturaUltime newsValle d'Itria

Girolamo Grassi: «Stamani piantati 3 alberelli di leccio a Locorotondo» | FOTO

AMBIENTE

Continua il consigliere comunale: «A volte sottovalutiamo il valore e la bellezza delle piccole cose come quella di piantare un albero…»

 

“Alberi per il futuro” piantati questa mattina a Locorotondo. Precisamente nei pressi del nuovo parcheggio sito nell’area retrostante lo stadio di Viale Olimpia.

L’iniziativa, condivisa da altri 100 comuni, è stata promossa nel borgo delle cummerse in Valle d’Itria dal consigliere comunale del M5S Girolamo Grassi.

L’esponente politico ha dichiarato: «Piantati oggi 3 alberelli di leccio che monitoreremo fino all’attecchimento. Saranno i primi di una lunga serie. Ringrazio tutti i volontari che oggi hanno contribuito a questa piantumazione. A volte sottovalutiamo il valore e la bellezza delle piccole cose – osserva Grassi – come quella di piantare un albero. Un piccolo gesto con enormi vantaggi per l’ambiente e la comunità.

Un albero produce ossigeno, riparo per la fauna, verde urbano offrendo relax e quiete, ma soprattutto, come diceva nonno, un posto al fresco dove potersi sedere in una calda giornata d’estate. Grazie ancora a tutti» ha concluso.

All’opera, quindi, un discreto numero di volontari fra cui le immancabili sentinelle di ERA Ambiente, nucleo Valle d’Itria. Onnipresenti quando si tratta di salvaguardare l’ambiente e promuovere iniziative in tal senso.

Come evidenziato dal consigliere comunale Grassi, a questo punto, l’auspicio è che si possa rinnovare l’impegno per altre domeniche.

Redazionale

[Foto dall’archivio di Girolamo Grassi per l’evento “Alberi per il futuro”]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata