Eventi - CulturaFocusLocorotondoValle d'Itria

Grande successo per la sesta edizione del Carnevale 2024 a Locorotondo

L’EVENTO

A strappare tanti sorrisi anche un gruppo della Valle d’Itria, su Instagram theoriginalmask2023…

 

di Zelda Cervellera

 

Musica, colori e allegria hanno accompagnato il Carnevale 2024 locorotondese, giunto quest’anno alla sua sesta edizione. Giovedì 8 febbraio la prima sfilata di carri partita da Via Cisternino. L’Associazione “U’ Carnvel” di Locorotondo, presieduta da Alfredo Neglia e i suoi carristi hanno curato assieme ai volontari, la scenografia e gli allestimenti dei carri. Il Gruppo Folk di Locorotondo e l’associazione Fuori di Danza e Arte Danza hanno movimentato con coreografie i balli dei vari gruppi partecipanti.

Tra i temi scelti dalle associazioni coinvolte: la sirenetta a cura dell’Azione Cattolica Locorotondo feat Associazione Gemma Galgani; i Simpson a cura dell’Associazione L’isola delle piccole stelle e della cooperativa Hakuna Matata; Cattivissimo me a cura della Cooperativa Raggio di luna e dell’Associazione Mancini e dintorni.

A strappare tanti sorrisi anche un gruppo della Valle d’Itria (su Instagram theoriginalmask2023) nato dall’iniziativa di due famiglie che con grandi e piccoli hanno proposto maschere divertenti realizzate artigianalmente e che hanno allietato anche altri Carnevali della Puglia: Chiara Ferragni con Fedez e la famosa bambola ma anche Fiorello, Amadeus, John Travolta ed altre parodie di Sanremo fra le maschere realizzate.

Domenica 11 e martedì 13 febbraio le altre sfilate con gran finale in piazza Moro con la musica dei dj Sarly Brothers.

 

[Articolo pubblicato sulla rivista Agorà numero Febbraio 2024]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata