I viaggi di Harley: “Grazie Martina Franca”

AMICI A 4 ZAMPE

Appuntamento stamani tra le promotrici dell’iniziativa, contro l’abbandono dei cani, e gli esponenti della maggioranza comunale Valentina Lenoci, Alba Lupoli e Maria Marangi

 

E incontro c’è stato questa mattina tra Alessia, Letizia e la piccola Harley con l’assessore all’Ambiente, del Comune di Martina Franca, Valentina Lenoci. Anzi, e non solo l’assessore… dinanzi la Basilica di San Martino erano presenti anche le consigliere comunali Alba Lupoli e Maria Marangi.

I viaggi di Harley” è un progetto/vacanza che ha l’obbiettivo di sensibilizzare tutti i cittadini contro il perfido abbandono (diffuso maggiormente nella stagione estiva) degli amici a 4 zampe. Alessia e Letizia hanno attraversato l’Europa in sidecar con Harley – una dolcissima cagnolina adottata pochi mesi fa dal canile di Gallipoli – per rendere palese un concetto nobile: “volere è potere”. Chiaro il riferimento alla possibilità di viaggiare in completa serenità, se realmente lo si desidera, con la piacevole compagnia di un cane.

Con queste parole l’ass. Lenoci ha commentato l’incontro di stamani: «L’arrivo delle vacanze apre sempre al rischio di maggiori abbandoni degli amici a quattro zampe – ha dichiarato -, la storia di Letizia, Alessia e Harley ci mostra come sia possibile vivere serenamente le nostre vacanze senza far soffrire i nostri animali. Con gli amici del Motoclub San Martino abbiamo accompagnato – conclude – Harley a fare un giro per le strade della nostra città». Grande soddisfazione per le promotrici dell’iniziativa benefica, Alessia e Letizia, che hanno salutato la comunità di Martina Franca dalla loro pagina FB: «Abbiamo scoperto una città meravigliosa, un centro storico ricco di storia e architettura, un atmosfera rilassante,tanta pulizia e ordine… Grazie a tutti voi. Torneremo presto a trovarvi!».

Redazionale

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata