Il 19 al 19. U Jùse compie un anno

NOTE SULL’ARTE POETICA

Reading con incursioni musicali di Vittorino Curci, Gianni Console e Giuseppe Tria

Ci siamo. U Jùse compie un anno!

Era il 19 luglio 2017 quando aprivamo le porte di questo spazio sul “lungomare” di Locorotondo ai giovani e meno giovani che come noi hanno bisogno di un luogo in cui inventarsi un futuro; a chi, solo di passaggio, ha necessità di collegarsi col lavoro che ha lasciato a casa; a chi vuol mostrare al pubblico il proprio talento.

Vogliamo festeggiare questa occasione con tutti coloro che in vario modo hanno avuto e ancora hanno un ruolo in questa scommessa. Ma anche con chi ancora non ha avuto modo di conoscerci.

Abbiamo deciso di farlo omaggiandoli con una perfomance live che vedrà protagonisti tre grandi artisti pugliesi.

Il primo è Vittorino Curci, poeta, sassofonista e anche vignettista.

Approfitteremo della sua presenza per presentare la sua ultima pubblicazione – “Note sul’arte poetica” – cui abbiamo rubato il nome per dare un titolo alla serata. Del resto non vi sarebbero state parole più azzeccate, dal momento che a fare da cornice alla presentazione di questa raccolta di massime dal tono irriverente e a tratti anche ironico, vi saranno le incursioni musicali a cura dello stesso Vittorino Curci e dei Maestri Gianni Console e Giuseppe Tria.

Questi ultimi vantano un elenco di collaborazioni musicali, di carattere nazionale e internazionale, davvero impressionante. Da anni si dedicano alla ricerca del suono e alla sperimentazione. Le loro performance non sono concerti, ma vere e proprie tele sonore dipinte al momento dell’esecuzione.

La serata vanta il patrocinio del Comune di Locorotondo.

La performance si terrà nello spazio esterno a U Jùse a partire dalle 21:00 e sarà fruibile gratuitamente dalla strada. Ai nostri ospiti avremo il piacere di offrire un calice di vino.

*****

19 Luglio – Ore 21:00

Spazio esterno U Jùse

Via Nardelli, n. 19 – Locorotondo (BA)

www.ujuse.it – info@ujuse.it

 

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata