Il 19 marzo torna il falò di San Giuseppe del Paese delle Contrade

L’EVENTO

Quest’anno alla scoperta di Contrada Caledda – Area Malva a Locorotondo

 

Come tradizione vuole, la sera della Festa di San Giuseppe, si celebra la fine dell’inverno e l’arrivo della primavera, con la luce che torna a trionfare sul buio.

Anche quest’anno l’Associazione “Il Paese delle Contrade” con i suoi soci e volontari accenderà un grande fuoco intorno a cui celebrare questa festa contadina.

Ogni anno viene scelto un luogo diverso, per far scoprire ai partecipanti sempre più numerosi un nuovo angolo di territorio, una delle caratteristiche contrade che circondano Locorotondo e quest’anno la contrada ospite si chiama Caledda. (GPS 40.782165N – 17.309752E)

A partire dalle ore 19 ci si radunerà sullo spiazzo in attesa della Comare anziana che accenderà il falò e si potranno apprezzare gli stuzzichini della tradizione e brindare al risveglio della Natura, allietati dalla musica, dai canti e dalle danze tradizionali locali come la pizzica o la quadriglia.

Per informazioni chiamare il numero +39 3201583971, consultare la pagina facebook de Il Paese delle Contrade o il sito www.ilpaesedellecontrade.it

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata