Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

Il bomber Schillaci e altre storie di campioni, Morizio presenta il libro a Palazzo Ducale

CULTURA

Introdurrà i lavori l’assessore alle Attività Culturali Antonio Scialpi. Con l’autore, sarà al piano Claudia Fidanzi. Condurrà la serata Silvio Morizio

 

Sabato 30 ottobre alle 18.00, nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale, si terrà la presentazione del libro “Più forte di Schillaci e altre storie di sport” di Pierluigi Morizio. L’iniziativa rientra nella rassegna “Incontri con l’autore” promossa dall’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Martina.

Introdurrà i lavori l’assessore alle Attività Culturali Antonio Scialpi. Con l’autore, sarà al piano Claudia Fidanzi. Condurrà la serata Silvio Morizio.

L’autore Pierluigi Morizio, giornalista e regista, autore per il teatro, la radio e la tv, è alla sua prima pubblicazione come narratore attraverso racconti ambientati nel mondo degli sport di base, praticati, amati e meditati quale sintesi della natura umana.

Il testo si compone di otto racconti che parlano di gente comune la cui vita si snoda lungo il filo rosso dello sport. Calciatori in disarmo, giganti poeti, meravigliose pallavoliste, pugili letterati, nevi e vulcani, apneisti senza fiato: una rassegna di cavalieri e amazzoni senza spada, armati solo del proprio desiderio di non soccombere alle meschinità del quotidiano. Storie di campioni senza corona, talenti che a volte cedono all’oblio ma altre volte reclamano il diritto del migliore, affrontando la nobiltà della sconfitta o il piacere solitario e muto della vittoria.

Si accede col Green pass e nel rispetto delle misure anti Covid.

[Fonte Comune di Martina Franca]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata