Il Diavolo del Sud: Leo Pezzolla vincitore alla Sfilata Internazionale di Barbe

L’EVENTO

Da Locorotondo a Corropoli, in Abruzzo, insieme agli amici Aldo e Vito… FOTO

 

Un grande risultato! Si è svolta il 31 luglio scorso la 4^ Sfilata Internazionale di Barbe: luogo dell’evento la Piazza Piè di Corte a Corropoli, piccolo borgo abruzzese della provincia di Teramo.

Per la categoria “Mister Barba Particolare” il vincitore è stato il locorotondese Leonardo Pezzolla, nelle vesti del “Diavolo del Sud”.

Grande merito al preparatore e barbiere Aldo Gianfrante, per gli amici Aldo u Zinz. Oltre che Giuseppe Gianfrate, al secolo “Peppe Iatte Rosse”, mentore e punto di riferimento di Leo Pezzolla. Al concorso presente anche il locorotondese Vito Micoli con la sua originale barba: anch’egli ha ottenuto un punteggio ragguardevole.

Fra le motivazioni alla base della vittoria di Leo Pezzolla, si legge, la “particolare architettura di barba e capigliatura” che gli sono valsi il titolo “eccentricità scomoda”. Difatti, un aspetto curioso, spesso e volentieri per bere un bicchiere di birra deve utilizzare una cannuccia. Iniziano ad essere tanti i premi ottenuti da lui ottenuti, dopo aver partecipato a concorsi nazionali ed internazionali: basti pensare al terzo posto in Francia nel 2017. Ma non solo! Il vincitore della categoria “Mister Barba Particolare” è anche presidente dell’associazione BBP: Barba, Baffi, Puglia.

Restando alla 4^ Sfilata Internazionale di Barbe, ecco gli altri vincitori: per la categoria “Mister Barba Vip 2022” Giuliano Rusiello, Montesilvano (Pescara); “Mister Barba Naturale 2022” Arnaldo Di Felice, Teramo; “Mister Barba Scolpita 2022” Fabio Ianni, Corropoli (Teramo).

La commissione della Sfilata era così composta: Patrizio Vagelli, giudice e presidente di giuria e commissione; Franz Pezzucchi, giudice e vicepresidente di giuria e commissione; Renèe Sylvie Lubamba, giudice ed ospite glamour.

Fra gli organizzatori della 4^ Sfilata Internazionale di Barbe, svoltasi a Corropoli, doverosa menzione per Antonio Micozzi, direttore artistico ed Amministratore del Gruppo Fb “Cultori della Barba – Corropoli International”; Corrado Di Pietro, per il Salone CF Parrucchieri – Corropoli; Andrea Scarpantonio, per il Salone La Bottega del Barbiere – Corropoli; Franco Tomassoni, per il Salone Franco Hair Cut & Barber Shop – Alba Adriatica.

Ottima riuscita dell’evento, con un grande vincitore nella categoria “Mister Barba Particolare”: il locorotondese Leo Pezzolla! Dopo l’ennesimo traguardo raggiunto, con tanto di premio, giungano a lui i nostri più sentiti complimenti.

Di seguito qualche scatto fotografico arrivato in redazione…

anto.penta

[Foto in galleria ed in evidenza pervenute da Leonardo Pezzolla]

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata