Il maggio di Pietre Vive Editore! Gli appuntamenti

CULTURA

Un bel maggio pieno attraverso le nostre puntuali Cartolille

 

Quest’anno Pietre Vive Editore non sarà presente al Salone del Libro di Torino. Potrete trovare comunque i nostri libri nella Libreria della Poesia organizzata da PordenoneLegge con Librerie Coop. In compenso abbiamo un bel maggio pieno che qui elenchiamo attraverso le nostre puntuali Cartolille.

Dal 3 al 5 maggio c’è a Torino Poetrification _urbanismo inverso festival organizzato dall’Associazione Culturale Neutopia nel quartiere Barriera di Milano, legato dalla volontà di far vivere un quartiere considerato “degradato” attraverso la poesia. Sarà una tre giorni di Slam Poetry, presentazioni di libri e performance. Noi vi saremo presenti il 5 pomeriggio con Davide Galipò che presenta, fra gli altri, Pietre Vive Editore, Vitantonio Lillo-Tarì alias Antonio Lillo e il suo Limonio.

Il 6 maggio a Miliano, nella Libreria Popolare di Via Tadino vi sarà la prima presentazione ufficiale di Il rigo tra i rami del sambuco di Emilia Barbato, che verrà presentata da Antonio Lillo. Per decisione unanime si è deciso che si comincia prima, intorno alle 19.00 in un qualche ristorante lì intorno e poi ci sposta in libreria alle 21 belli carichi di poesia. Chi vuole si può unire a noi, basta che lo dite prima che dobbiamo prenotare.

Il 7 maggio a Firenze, nella Parva Libraria presentiamo sia Limonio che l’intera Pietre Vive Editore con un occhio di riguardo per il progetto Luce a Sud Est, con il solito Lillo, Roberto R. Corsi che ci fa da complice e anfitrione, e Giada Primavera che leggerà alcuni testi dai nostri libri sparsi. Qui il programma è speculare rispetto a quello di Milano, prima presentazione e poi belli carichi di poesia, si va al ristorante.

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata