Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

“Il Poeta Contadino” di Alberobello tra le migliori venti Cantine al mondo

IL RICONOSCIMENTO

Una storia fatta di passione, ricerca e ambizione quella de “Il Poeta Contadino“, il rinomato ristorante nel cuore della suggestiva Alberobello

 

 

Da oltre 20 anni in vetta alla classifica delle migliori cantine al mondo, si aggiudica anche per l’anno 2023 uno dei riconoscimenti più importanti: GRAND AWARD di WINE SPECTATOR

Wine Spectator è una delle più importanti riviste di lifestyle americana anche nota a livello mondiale come “la Bibbia del vino”. La rivista si concentra sul vino e sulla cultura del vino e assegna valutazioni a determinati tipi di vino. Il suo contenuto include notizie, articoli, profili e pezzi di intrattenimento generale.

Una storia fatta di passione, ricerca e ambizione quella de “Il Poeta Contadino“, il rinomato ristorante nel cuore della suggestiva Alberobello.

I muri in pietra, le arcate, il camino creano un’ambientazione storica in stile liberty dall’atmosfera elegante e raffinata, dove vivere una vera esperienza culinaria e godere di un vero e proprio Storytelling dell’evoluzione enogastronomica delle terre di Puglia.

Racconti, arte e cucina si intrecciano in quella che è una vera filosofia dell’accoglienza, volta alla celebrazione dei piatti tipici pugliesi, rivisitati in chiave contemporanea.

Una cucina fatta di bellezza e ricerca rivoluzionaria, un laboratorio dove la fantasia diventa materia e dove avvengono vere affinità elettive tra piatto e vino. Sotto la guida di patron Leonardo Marco, “Il poeta contadino”, racconta una storia di successo: dalla stella Michelin, ricevuta nel 1990 (tra i primissimi in Puglia), agli innumerevoli riconoscimenti internazionali, come il premio miglior ristorante d’Italia, sancito dalla guida francese Gault Millau e il Grand Award da WINE SPECTATOR, quale migliore cantina di vini al mondo, insieme a soltanto altri pochissimi ristoranti in Italia.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata