Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

Il premier Conte fa visita alla piccola Bianca: la prima nata del 2020 | VIDEO

ATTUALITÀ

Grande sorpresa per il personale medico ed i genitori della piccola, originari di Martina Franca…

 

Una gran bella sorpresa ieri mattina, 2 gennaio, alla Casa di Cura Santa Famiglia di Roma dove è venuta alla luce la piccola Bianca: la prima nata in Italia, a soli 20 secondi dallo scoccare della mezzanotte del primo gennaio 2020.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha fatto visita alla piccola, ai genitori originari di Martina Franca (trasferitisi a Roma per ragioni di carattere professionale), come riportato dalla testata Valle d’Itria News, oltre che a tutto il personale medico della struttura.

«Sono andato a conoscere Bianca, la prima bambina nata in Italia, a Roma, nel 2020 – ha dichiarato il premier Conte –. Lei e tutti gli altri bambini che si affacciano alla vita in queste ore devono potere crescere in un Paese che garantisca loro un presente e un futuro all’altezza dei propri sogni.

L’Italia sta attraversando un preoccupante calo di nascite – osserva –, il più elevato dai tempi dell’unità d’Italia. Dobbiamo lavorare con il massimo impegno e la massima determinazione per invertire questo trend ed evitare che il nostro diventi un Paese sempre più “anziano”. Gli interventi già varati per gli asili nido e i bonus bebè sono misure importanti, ma sono solo il primo passo.

Ci aspetta un anno di intenso lavoro per fare in modo che le aspettative dei nostri giovani non siano tradite» ha concluso.

Redazionale

[Foto da pagina Fb Casa di Cura Santa Famiglia]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata