Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

In scena Manola con Nancy Brilli e Chiara Noschese dirette dal regista martinese Muscato

TEATRO

Martina Franca. Lunedì 20 marzo al Verdi va in scena Manola con Nancy Brilli e Chiara Noschese dirette dal regista martinese Leo Muscato

 

Lunedì 20 marzo al Teatro Verdi (sipario ore 21.00) va in scena “Manola” di Margaret Mazzantini, con Nancy Brilli e Chiara Noschese e la regia del martinese Leo Muscato. E’ l’ottavo appuntamento della Stagione Teatrale Città di Martina Franca organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese.

“Manola” è la storia di due sorelle gemelle in contrasto tra loro, come due pianeti opposti nello stesso emisfero emotivo. Anemone, sensuale e irriverente, che aderisce ad ogni dettaglio della vita con vigoroso entusiasmo, e il suo opposto Ortensia, uccello notturno, irsuta e rabbiosa creatura in cerca di una perenne rivincita. Le due per un gioco scenico si rivolgono alla stessa terapeuta dell’occulto e svuotano il serbatoio di un amore solido come l’odio. Ed è come carburante che si incendia provocando fiamme teatrali ustionanti, sotto una grandinata di risate. In realtà la Manola del titolo, perennemente invocata dalle due sorelle, interlocutore mitico e invisibile, non è altro che la quarta parete teatrale sfondata dal fiume di parole che Anemone e Ortensia rivolgono alla loro squinternata coscienza attraverso un girotondo di specchi, evocazioni, malintesi, rivalse canzonatorie. Una maratona impudica e commovente, che svela l’intimità femminile in tutte le sue sfaccettature.

Siamo onorati e orgogliosi – evidenzia l’Assessore alle Attività Culturali e allo Spettacolo, Carlo Dilonardodella presenza nella Stagione Comunale dello spettacolo “Manola” che, oltre a vedere sul palco due bravissime attrici come Nancy Brilli e Chiara Noschese, si avvale della firma alla regia del nostro concittadino Leo Muscato, il quale grazie ai suoi lavori, che spaziano dall’opera alla prosa, si è affermato nel panorama teatrale con enormi consensi di critica e pubblico sulle scene nazionali e internazionali. La firma autoriale di Margaret Mazzantini inoltre – conclude l’Assessore – regalerà al pubblico emozioni e sentimenti che nel corso di questa Stagione Teatrale, gli spettatori stanno condividendo nel corso degli appuntamenti, apprezzando gli spettacoli inseriti in cartellone”.

I biglietti – a partire da 12 euro – sono in vendita online al link http://bit.ly/311Nvcq e al botteghino del Teatro Verdi (Piazza XX Settembre, 5 – 080.4805080) dal lunedì alla domenica (escluso il martedì) dalle ore 17.30 alle ore 21.30.

[Fonte e foto in evidenza dal Comune di Martina Franca]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata