IN Valle d’Itria: Locorotondo, borgo di bianco e di vino

L’EVENTO

Previsto ogni VENERDI’  DAL 22 GIUGNO AL 7 SETTEMBRE, più tre lunedì di agosto (6-13-20), a partire dalle ore 19.00



Nella suggestiva cornice del bianco centro storico di Locorotondo, uno dei Borghi più belli d’Italia, e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ci immergeremo nel mondo del vino prodotto d’eccellenza di Locorotondo, con laboratori del gusto completamente gratuiti che lo vedranno protagonista insieme ad un prodotto tipico del territorio, ogni venerdì fino al 7 settembre più tre lunedì di agosto. Un percorso sensoriale fatto di sapere e sapori, tra il bianco della calce, vicoli in fiore, monumenti illustrati dalle nostre guide, e la parola degli esperti che mostreranno e racconteranno sapientemente i prodotti degustati. L’esperienza sarà un ricordo della Puglia che ogni singolo viaggiatore potrà portare con se’. A rotazione, ogni settimana, l’attività coinvolgerà un produttore locale.
L’iniziativa è completamente gratuita e rientra nelle attività di animazione on site , nell’ambito degli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info-Point turistici dei Comuni che aderiscono alla rete regionale, finanziati dall’ Assessorato al Turismo della Regione Puglia nell’ambito del POR Puglia FESR – FSE 2014-2020, in sinergia con l’Assessorato al Turismo del Comune di Locorotondo e la Società Cooperativa Sistema Museo, ente gestore dell’Info-Point.

Inoltre l’attività rientra nell’ ampia offerta denominata “IN Valle d’Itria”, che coinvolge gli Info-Point della Valle d’Itria gestiti dalla medesima cooperativa, le cui attività sono prenotabili direttamente dal portale www.pugliatolive.it.
         INFO UTILI:

 

Franca Perillo 

FB: Info-Point Locorotondo

Instagram:infopointlocorotondo

[Foto in evidenza di Martina Conte]

www.sistemamuseo.it

www.italytolive.it


Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata