Eventi - CulturaLocorotondoUltime news

“Informati e Vaccinati”. Il 6 luglio il dibattito a Villa Mitolo!

SALUTE E PREVENZIONE

L’evento è organizzato dalla dott.ssa Tiziana Palmisano e dal presidente dell’associazione “La Medicina in uno Scatto” Domenico Posa










 

 

 

Venerdi 6 Luglio alle ore 18,30, presso la Sala “Don Lino Palmisano” Villa Mitolo situata in Locorotondo (Ba), si terrà un incontro-dibattito sul tema vaccini dal titolo “Informati e Vaccinati. Cosa sono, come funzionano e quanto sono sicuri i vaccini”.

Interverranno illustri ospiti quali il prof. Pier Luigi Lopalco, professore ordinario di igiene e medicina preventiva presso l’Università degli Studi di Pisa e il prof. Nicola Laforgia, direttore dell’U.O.C. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Nel corso della manifestazione verrà presentato il libro “Informati e vaccinati. Cosa sono, come funzionano e quanto sono sicuri i vaccini”, a cura del prof. Pier Luigi Lopalco edito da Carocci Editore.

L’evento è organizzato dalla Dott.ssa Tiziana Palmisano e dall’Ass. di Promozione Sociale “La Medicina in uno Scatto”, nella persona del Presidente Domenico Posa, sotto l’egida del Comune di Locorotondo.

L’evento è patrocinato dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Bari, dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, dall’ASL di Bari, dalla Federazione Italiana Medicina di Medicina Generale – FIMMG, dalla Società Italiana di Igiene e Medicina Preventiva – Sezione Puglia, dalla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, dal CICAP Sezione Puglia, dall’Associazione IoVaccino, dall’Associazione Neomamme, dalla Rete Informazione Vaccini  – RIV.

Lo scopo della manifestazione è sensibilizzare la cittadinanza a tematiche di salute pubblica e fare corretta informazione in merito alle vaccinazioni, rispondendo alle più comuni perplessità spesso frutto di una cattiva comunicazione.

“L’obiettivo è quello di dare spazio alle posizioni della scienza – commenta la dottoressa Tiziana Palmisano -, riconoscendo ai medici un ruolo centrale rispetto a questioni essenziali che riguardano la salute e, quindi, la vita di tutti noi”.

[In evidenza foto d’archivio dall’Asl Bari]

 

 

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata