Eventi - CulturaUltime newsValle d'Itria

“Investitura” di minivigile per 40 studenti degli istituti comprensivi di Martina Franca

ATTUALITA’

Il Sindaco ha sottolineato l’importanza dei fini informativi ed educativi del corso e ha ringraziato i dirigenti scolastici e gli insegnanti

 

Questa mattina, nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale, si è tenuta l’”investitura” dei mini vigili. Con entusiasmo hanno ricevuto paletta, berretto e pettorina i 40 fra alunne e alunni degli istituti comprensivi Marconi, Giovanni XXIII, Aosta, Chiarelli e Grassi che hanno partecipato nelle scorse settimane al corso dei mini vigili.

L’occorrente per affiancare simbolicamente gli agenti della Polizia Locale durante il servizio è stato consegnato loro dal Sindaco Gianfranco Palmisano, dagli Assessori alla Mobilità e alla Polizia Locale Angelo Gianfrate, ai Lavori Pubblici Nunzia Convertini, alle Attività Produttive Roberto Ruggieri, all’Ambiente Pasqualina Castronuovo, al Bilancio Anna Lasorte e dai Consiglieri Antonio Curia, Angelita Salamina e Giuseppe Serio.

Il Sindaco ha sottolineato l’importanza dei fini informativi ed educativi del corso e ha ringraziato i dirigenti scolastici e gli insegnanti per l’adesione al progetto, il comandante ad interim della Polizia Locale dottor Eugenio De Carlo e gli agenti in servizio e in pensione che hanno tenuto i corsi.

Nel corso degli incontri gli agenti della Polizia Locale hanno illustrato a studentesse e studenti le norme del Codice della Strada che sono tenuti ad osservare i conducenti dei veicoli e i pedoni e la loro importanza per la sicurezza e l’incolumità fisica di tutti.

[Fonte e foto dal Comune di Martina Franca]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata