Eventi - CulturaFocusLocorotondoValle d'Itria

#ioleggoperchè: a Locorotondo l’iniziativa per incentivare la lettura nelle scuole

CULTURA

Presso la Libreria L’Approdo fino a domenica 27 ottobre con la raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche

 

E’ partita sabato 19 ottobre alla sua terza edizione #ioleggoperchè, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori per incentivare la lettura nelle scuole attraverso la raccolta di libri per le biblioteche scolastiche.

Fino a domenica 27 ottobre, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

A Locorotondo la libreria L’Approdo e l’Istituto comprensivo “Marconi-Oliva” hanno organizzato una serie di iniziative per sostenere la promozione alla lettura inaugurando la settimana di #ioleggoperchè con il primo appuntamento svoltosi sabato 19 ottobre con la scoperta della vetrina tutta dedicata all’iniziativa insieme ai ragazzi della quinta del plesso “Marconi Oliva” ed una lettura condivisa nel parco giochi adiacente alla libreria.

Martedì 22 ottobre un nuovo appuntamento presso la libreria L’Approdo dalle 18.30 con #lestoriesiamonoi.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Fino al 29 ottobre i cittadini potranno donare uno o più libri per tutte le scuole che si saranno iscritte e che si saranno gemellate, nel frattempo, con le librerie aderenti.

Zelda Cervellera

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata