La Malìa della Valle d’Itria nella Notte di San Giovanni in c.da Marziolla

IL PAESE DELLE CONTRADE

“Fecer malie con erbe e con imago” (Dante)

Appuntamento il 23 Giugno ore 20 in Contrada Marziolla, Locorotondo


 

«Da tempi remoti si festeggia nei campi la Notte di San Giovanni o, per dirla con Shakespeare, la “notte di Mezza Estate”. Che cos’ha di magico questa notte, considerata la più breve dell’anno, la notte dell’acqua e del fuoco, della divinazione e delle promesse di amore e di amicizia, delle erbe magiche e salutari, delle fate e delle fattucchiere? Tutto!

Anche quest’anno l’Associazione Il Paese delle Contrade organizza un evento dedicato a questa Festa antica, per riscoprire e rivivere riti e nenie, chiedere la protezione del Santo e raccogliere la sua erba per scongiurare malanni e malocchi, preparare le noci per il nocino e gustare i cibi della tradizione contadina in un ambiente suggestivo e in ottima compagnia.

L’appuntamento è quindi per il 23 Giugno, in Contrada Marziolla, alle ore 20. Non mancheranno momenti di intrattenimento, poesia, racconti e musica, accompagnati dai piatti tipici e dal buon vino locale, sotto la Luna crescente.

Non mancheranno le sorprese, come è giusto che sia, nella notte più magica dell’estate!»

Maggiori informazioni sul sito www.ilpaesedellecontrade.it o sulla pagina Facebook dell’associazione.

E’ consigliata la prenotazione al numero 3201583971

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata