La mostra a cielo aperto di Guido Harari nel centro storico di Locorotondo

CULTURA

MUSE – una mostra di Guido Harari al Locus festival 2021. Per un mese intero, dal 31 luglio al 31 agosto…

 

“MUSE” è una nuova mostra fotografica di Guido Harari, dedicata alle grandi icone femminili della musica. Una galleria a cielo aperto per le strade del centro storico di Locorotondo, dal 31 luglio al 31 agosto 2021.

“MUSE” è un nuovo progetto speciale per il Locus festival, che metterà in mostra una selezione di celebri figure femminili dall’impressionante archivio fotografico di Harari.

di PATTI SMITH, NINA SIMONE, JONI MITCHELL, LAURIE ANDERSON, FATOUMATA DIAWARA, TINA TURNER, KATE BUSH, JOAN BAEZ, SKIN, BETH GIBBONS (Portishead), DEBBIE HARRY, SADE, WHITNEY HOUSTON, NINA HAGEN con LENE LOVICH, MIRIAM MAKEBA, ANNIE LENNOX, SINEAD O’CONNOR, MAVIS STAPLES, PATTY PRAVO, GIANNA NANNINI, TRACY CHAPMAN, MERCEDES SOSA, MIA MARTINI, ALICE, CARMEN CONSOLI, RICKIE LEE JONES, SUZANNE VEGA, NOA, LOREDANA BERTÉ, MILVA, CRISTINA DONÀ, SIOUXSIE SIOUX, UTE LEMPER, MARIANNE FAITHFULL, sono solo alcune delle circa 40 immagini che saranno esposte, stampate in una speciale cromia rosso-oro, lungo un percorso nel bellissimo centro storico di Locorotondo, sulle caratteristiche mura imbiancate delle case tradizionali.

La mostra sarà inaugurata alla presenza dell’autore, in un incontro pubblico il 31 luglio, alle 18 in piazza Aldo Moro a Locorotondo.

Lo stesso Guido Harari, condurrà inoltre un workshop di fotografia dal titolo “VEDERE LA MUSICA, ASCOLTARE LE IMMAGINI – Cosa e come comunicare attraverso il ritratto di musica. Il tutto è organizzato per il Locus festival da Bass Culture srl e dall’Associazione Il Tre Ruote Ebbro, in collaborazione con il Comune di Locorotondo.

La fruizione della mostra è libera e gratuita. La pianta delle installazioni nel centro di Locorotondo sarà visibile sul sito locusfestival.it

[foto e fonte Locus Festival]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata