La nonna più anziana d’Europa è pugliese ed ha 116 anni: tanti auguri Nonna Peppa!

ATTUALITA’

Nata nel lontano 1903, è devota da sempre a Padre Pio che, in passato, ha avuto modo di conoscere…

 

È pugliese la nonna più anziana d’Europa! Maria Giuseppa Robucci, meglio nota come Nonna Peppa, ieri sera ad Apricena, in provincia di Foggia, ha festeggiato l’onomastico in attesa del suo compleanno: oggi compie 116 anni!

Nata nel lontano 1903, ben prima dei due conflitti mondiali, è da sempre religiosa e devota a Padre Pio che, in passato, ha avuto modo di incontrare. Madre di 5 figli, tre maschi e due femmine, ha 9 nipoti e 16 pronipoti. Da tanti anni vedova del marito, Nicola Nargiso, scomparso nel 1982.

Ad oggi è la terza persona, nata in Italia, più longeva di sempre dopo Emma Morano (117 anni e 137 giorni) e Giuseppina Projetto (116 anni e 37 giorni). La quinta in Europa.

L’elisir di lunga vita? Nonna Peppa non ha dubbi: mangiare poco e sano. Nella sua città natale, Poggio Imperiale, la donna più anziana del continente festeggerà il suo compleanno circondata dagli affetti e dalle autorità cittadine.

Redazionale

 

 

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata