La Orizzonti Futuri donerà 25 computer alla scuola media Oliva di Locorotondo

SOLIDARIETA’

Il presidente della Confasi Antonio La Ghezza: “Nessun furto o atto a delinquere può e deve indebolire i presidi scolastici”

 

“Una goccia nel mare? Forse… ma tante gocce sono il mare…” La buona notizia preannunciata nei giorni scorsi, dopo la drammatica notte del 19 novembre scorso alla scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Marconi-Oliva di Locorotondo che ha visto il furto di oltre 60 dispositivi multimediali, fra personal computer e tablet, è giunta poche ore fa da parte dell’associazione Orizzonti Futuri Onlus, attraverso il presidente della Confasi Antonio La Ghezza.

Nel comunicato diramato dal presidente La Ghezza si rende noto che il Direttivo Nazionale ha deliberato nella giornata di oggi a Roma la disponibilità a donare 25 computer Notebook Asus per il funzionamento didattico ordinario, resosi indispensabile a seguito del furto subito dall’Istitituto comprensivo Marconi-Oliva di Locorotondo.

“Nessun furto o atto a delinquere può e deve indebolire i presidi scolastici. La “culla” della Cultura e dell’Istruzione deve essere protetta con tutte le nostre forze” – ha commentato Antonio La Ghezza.

Continua dunque indissolubile il connubio fra scuole e Orizzonti Futuri.

Zelda Cervellera

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...