Eventi - CulturaLocorotondoTradizione

L’allegria del carnevale: il tema per il Carnevale 2018

IL PROGRAMMA
Due cortei previsti per l’8 e il 13 febbraio a Locorotondo

 

Sarà “l’allegria del carnevale” il tema scelto quest’anno per le sfilate cittadine. A coordinare la partecipazione di scuole, associazioni e singoli gruppi è l’Amministrazione Comunale, in particolare i consiglieri comunali dott.ssa Sabrina Laddomada, incaricata alla Pubblica Istruzione-Rapporti con la Scuola e Politiche dell’Infanzia, e Paolo Giacovelli, incaricato ai Rapporti con le Associazioni. 

All’iniziativa hanno aderito l’Istituto Comprensivo “Marconi-Oliva” e le seguenti associazioni: Hakuna Matata, L’isola delle piccole stelle, Techno Body Club, Taka Tuka, La C.A.S.A. delle abilità speciali, l’Azione Cattolica, Percorrere Insieme, “U’ Carnvel di Locorotondo”, Arte Danza, Fuori di Danza e Gruppo Folk “Città di Locorotondo”. 


Due i cortei previsti: giovedì grasso, 8 febbraio, e martedì 13 febbraio. 

Il raduno è programmato in piazza Mitrano alle ore 17,00. Il corteo si svilupperà attraverso via Cavour, corso XX Settembre, via Nardelli dove sosterrà. I carri allegorici saranno realizzati da “U’ Carnvel di Locorotondo”, mentre presso le sedi delle altre associazioni aderenti si svolgeranno i laboratori in cui verranno realizzati i gadgets da mostrare nel corso della sfilata. 
 
Soddisfatto del coinvolgimento ottenuto il consigliere comunale Paolo Giacovelli: «Anche quest’anno, come Amministrazione, siamo riusciti a riportare una vecchia tradizione del nostro paese che a me piace moltissimo, quella del carnevale. L’abbiamo fatto come al solito coinvolgendo tutte le associazioni del territorio, tutti coloro che hanno a cuore la felicità dei bambini e tutti coloro che vogliono far crescere Locorotondo. “L’allegria del carnevale” invaderà l’8 e il 13 febbraio le strade del nostro paese, con carri allegorici e sfilate in maschera per grandi e piccini. Tutto questo è stato possibile grazie all’assessore alla cultura Ermelinda Prete che ha creduto in me e nel preziosissimo e concreto aiuto di due donne: la consigliera Sabrina Laddomada e l’assessore Rossella Pulli.»
 
[Fonte Comune di Locorotondo]
 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Lascia un commento

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata