“Lampedusa Porte d’Europa”, IISS Caramia-Gigante vincitore per la Puglia

IL CONCORSO

L’Istituto di istruzione secondaria superiore Caramia-Gigante di Locorotondo-Alberobello è risultato vincitore per la Puglia per l’edizione del Concorso “Lampedusa Porte aperte d’Europa”










 

 

Il premio per la scuola guidata dalla dirigente scolastica prof.ssa Linda Griseta, consiste in una visita a Lampedusa per il 3 ottobre 2020, in occasione della giornata organizzata ogni anno dall’omonimo comitato 3 ottobre, per commemorare la strage del 3 ottobre 2013 in cui persero la vita 368 migranti al lato delle coste di Lampedusa.

In questa giornata il comitato ricorda non solo le vittime di quel naufragio, ma tutte le migliaia di persone che ordinariamente muoiono annegate nel Mar Mediterraneo o restano bloccate ai confini orientali dell’Europa.

Saranno presenti tutte le delegazioni italiane di studenti delle scuole vincitrici insieme ai partner stranieri del progetto.

Nella foto un gruppo di studenti del Caramia-Gigante con il presidente del Comitato 3 ottobre, Tareke Brhane, in visita nel marzo 2019 ad Alberobello.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata